mercoledì 6 aprile 2011

Cosmoprof 2011

Domenica 20 Marzo sono andata a Bologna per il Cosmoprof e come l'anno scorso con me c'era mia sorella ed i nostri fidanzati (Andrea ha resistito molto bene alla giornata che ammetto esser stata piuttosto lunga e "faticosa".)
In realtà l'anno scorso è stata più dura perchè abbiamo girato la fiera in lungo e in largo, quest anno invece abbiamo avuto meno "tempo libero" poichè più che un giro per la fiera è stata l'occasione per conoscere dal vivo diverse aziende/espositori con cui eravamo in contatto.
Non ho notato grosse differenze rispetto al Cosmoprof 2010 (addirittura la posizione degli stand era la stessa), se non un maggiore afflusso di gente e un'attenzione maggiore verso i prodotti naturalie bio.

I prodotti di cui sono più felice sono quelli di YOUNGBLOOD
Una linea americana di cosmetici minerali (non contengono parabeni, talco o altre sostanze che possano irritare la pelle), costosi ma di ottima qualità che ha come obiettivo quello di offrire la più alta qualità dei cosmetici minerali senza perdere in resa del prodotto (fondo poco coprenti, colori poco scriventi...).
Di questo marchio si è parlato anche su riviste importanti come Elle, Allure... e devo dire che è stata la migliore scoperta che ho fatto al Cosmoprof!!!

Polvere translucida HD minerale ed idratante
(la cosa che mi ha colpito di questa polvere è proprio la consistenza: setosa, quasi impalpabile!)

Primer viso minerale arricchito da vitamine
(non vedo l'ora di mostrarvelo in azione!!!)

Lipgloss 
(arricchiti con vitamine E per idratare e proteggere le labbra)

Mineral Lash Prime
(contiene vitamine, proteine ed olii naturali)



Il prossimo prodotto invece è di Cailyn Cosmetics e si tratta di una spugna in silicone che aiuta, massagginado la pelle del viso, a detergere ed esfoliare:

Cleansing pad
(100% silicone)


Infine un prodotto per l'hairstyling di Whirl-a-Style che si pone come scopo quello di aiutare le donne, di qualsiasi età, a riprodurre in casa e in pochi gesti lo chignon, "la banana" o altre acconciature possibili solo nei saloni di bellezza... vi farò vedere ;-) :





2 commenti:

  1. Ciao Pepper che pazienza che hanno questi fidanzati!!! Bel giro che hai fatto al Cosmo, sicuramente incontrare direttamente le aziende è più interessante di girare a zonzo!!! Baci

    RispondiElimina
  2. ciao !! Ikl whirl me lo sono comprato anni fa a Tokyo ma...non sono mai riuscita ad usarlo !! Ti prego facci un tutorial !! Superhen

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...