sabato 13 novembre 2010

Cioccolando... in tour!

Giovedì sera, tornando dal lavoro, sono passata per la piazza e ho scoperto (vedendo delle bancarelle in allestimento) qualcosa di veramente delizioso (in tutti i sensi eheheh). Ebbene si a Lodi si terrà: Cioccolando in tour!
La festa del cioccolato artigianale è iniziata venerdì 12 novembre e terminerà domani, domenica 14, per la gioia dei patiti di cioccolato come me; queste sono alcune delle meraviglie che si possono gustare nonchè acquistare:
 






Praline, tavolette, spezzati, dragèes, lecca lecca e:


attrezzi e utenseleria varia, ma non solo...  scarpine, tazze, cucchiai, caffettiere, salami, formaggi, funghi... tutto rigorosamente riprodotto in cioccolato!
Trenta maestri del cioccolato hanno realizzato dei piccoli capolavori, deliziosi tartufi, cioccolatini dai gusti più improbabili, dolci lievitati a base di cioccolato, frutta tuffata nel cioccolato, formaggi con scaglie di cioccolato, cioccolata calda in tazza... pecorelle, topini ecc ecc:


Naturalmente davanti a tanta delizia non ho resistito e ho scelto di prendere dei tartufi alla cannella (buonissimiiii, io adoro la cannella), liquirizia (mhhh così così), cacao (buoni) e cocco (se amate il cioccolato bianco), cucchiai in cioccolato per mescolare il caffè
e... lui, gorgonzola ricoperto da scaglie di cioccolato fondente, super super buono:
Con la speranza di avervi un pò addolcito questo weekend uggioso (ma poi perchè di settimana c'è il sole e nel weekend che si sta a casa arriva sempre il brutto tempo?... pffffff la nuvola di fantocci ci perseguita! )-: ) saluto tutte voi.



p.s: la prossima volta niente foto con aifone! :-P

4 commenti:

  1. Ecco adesso grazie a te mi sono ingrassata e riempita di brufoli solo guardando le foto!!!!oltre ovviamente ad avere una gran voglia di cioccolato ( e non sono incinta!!!!)
    Peccato abitare distante e non averlo saputo prima, sarebbe stato bello fare una gito cioccolatosa!!!!!

    P.s.: grazie per la risposta al tuo precedente post, sei stata davvero molto dolce!!!!!

    Buona mangiata di cioccolata!!!
    Manu

    RispondiElimina
  2. Oddio non puoi fare vedere una cosa simile ad un'amante del cioccolato come meeee! :)

    RispondiElimina
  3. Ci sono stata domenica sotto l'acqua :) bello! e soprattutto buono il cioccolato! :p

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...