domenica 8 maggio 2011

Collaborazione!

Ricordate il mio viaggio a Roma? Ecco, si trattava di YouTube o meglio di una collaborazione. 
Si tratta della mia prima vera collaborazione, questo vuol dire che riceverò un compenso per la realizzazione di alcuni video: 5 di bellezza e 5 di moda.
Per me è un'opportunità a cui non posso e non voglio rinunciare, primo perchè saranno dei video assolutamente innocui (non ci sarà un contenuto pubblicitario, non dovrò usare un particolare marchio, insomma non dovrò "promuovere" un prodotto...), secondo perchè mi è stata data massima libertà riguardo alla scelta dei video da realizzare (tutti i 10 video sono stati pensati da me e quindi sono dei video che volevo fare) e terzo... perchè mi fa comodo qualche soldo in più.
E se posso fare qualcosa che mi piace e mi diverte guadagnando anche qualcosa, per me (ma credo che sarebbe così per tutti) è manna dal cielo, in tutta sincerità!
Sono quasi tre anni che mi dedico al canale, con molto piacere ma anche con un certo impegno, non è sempre facilissimo riuscire a ritagliare del tempo per realizzare un video perchè se anche dura 10 minuti, dietro c'è un impegno di ore (tra registrare, montare e caricare) che magari guardando un video non si percepisce.
Non avrei mai pensato, tre anni fa, che un giorno mi avrebbero pagata per fare un video come ignoravo del tutto la possibilità di diventare partner, non ho aperto un canale pensando a queste cose, non esistevano nemmeno... e come allora, ancora oggi continuo a fare video partendo da un'idea che nasce durante le notti insonni o durante il lavoro, continuo ad agitarmi davanti all'obiettivo (e per questo ci metto le ore -_-' per farne uno perchè o comincio a parlare a macchinetta e quindi sbaglio a pronunciare ogni parola oppure mi blocco), continuo a leggere ogni commento o mess. personale, ad aprire il computer appena rientro a casa etc. etc... questo per dirvi che per me il canale è Il mio bellissimo passatempo, qualcosa che mi piace fare e che faccio non appena trovo un po' di tempo libero. 
Comunque, ritornando alla collaborazione... sarà di 5 settimane, ogni settimana ci sarà un video di bellezza e uno di moda che verrano caricati completamente sulla pagina Facebook dello sponsor e sul mio canale senza alcun contenuto pubblicitario... quindi per voi sarà come vedere un mio video, solo più breve e conciso. Siamo arrivati a questo punto dopo aver passato diverso tempo a cercare la soluzione migliore e ne sono contenta perchè rispetta me e il mio canale e quindi anche voi.
Adesso magari non vi sarà tutto chiaro ma vedrete col primo cosa intendo. :-)
Spero pertanto di avere il vostro appoggio e che possiate essere contente per me e per questa opportunità perchè se è arrivata, è solo grazie a VOI!
Un bacio a tutte voi!
Oni


5 commenti:

  1. Ciao!
    In bocca al lupo per questa nuova avventura!! Non vedo l'ora di vedere il primo video
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. in bocca al lupo per la nuova avventura!!!

    RispondiElimina
  3. Ben venga guadagnare facendo quello che ci piace. In bocca al lupo per tutto Pepper. Io ti seguo da quando hai iniziato l'avventura su you tube, delle volte mi diverto a riguardarmi i tuoi vecchi video (si nota la differenza sei migliorata tanto nella realizzazione). Sei in gamba, ciao

    RispondiElimina
  4. tranquilla, chi ti segue da tanto ti conosce un pò.... se non eri brava questa opportunità non ti sarebbe arrivata! farebbe piacere a tutte noi penso di essere pagate per fare quello che ci piace, ma non tutte siamo abbastanza brave o fortunate!!!!

    RispondiElimina
  5. Da pochi giorni ho aperto il Blog!!...passate a visitarmi...http://mymakeup919­.blogspot.com/

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...