mercoledì 12 ottobre 2011

Macaroons... un rapporto di amore e odio!

Qualche mese fa, avevo emesso la mia condanna contro i macaroons: "ma che ci trovano gli altri di tanto buono? a me non piacciono!".
Ebbene, oggi posso dire che li adoro... non avevo considerato un piccolo particolare, i macaroons che avevo provato non erano minimamente paragonabili a quelli originali:




Signore e signori... Ladurée, la prestigiosa maison di pasticceria francese che dal 1862 ha reso famosi i macaroons in tutto il mondo. In realtà non sono i veri inventori, i macaroons sono nati sì in Francia ma nel '500, nella corte di Caterina Dé Medici ma è senza dubbio merito di questa maison la celebrità di questi graziosissimi e coloratissimi pasticcini:


Io li ho scoperti per caso un giorno mentre giravo per i negozi di Milano... in una piccola stradina che attraversa C.so Vittorio, in realtà ero stata attratta dal marchio Tiffany&Co ma i Macaroons hanno avuto la meglio ovviamente. :-D 
Ho cercato di prendere diversi gusti di modo che non solo il mio ma anche il palato di Andrea potesse apprezzare: pistacchio, vaniglia, cioccolato, caramello, liquirizia, ribes e violetta... 8 pezzi per un totale di 13,60 euro. Non è proprio poco ma almeno sono quelli originali e ho letto che se li fanno arrivare direttamente da Parigi.










Insomma 1 a 0 per i macaroons!


9 commenti:

  1. ehhh sì... Laduree fa questo effettaccio! =)

    RispondiElimina
  2. mai mangiati in vita mia >.< ma spero di assaggiarli!

    RispondiElimina
  3. Mmmm.. che buoni devono essere.. e che voglia!

    RispondiElimina
  4. che bello il tuo blog!se t va passa dal mio!ciao onorina!!

    RispondiElimina
  5. Ciao!
    Quanto mi piacciono i Macarons!!!! Poi questi che hai trovato tu da Tiffany&Co sono i famosissimi Macarons di Laduree, una delle pasticcerie più antiche e famose di Parigi!!! Io non li ho ancora assaggiati, questi in particolare...E non vedo l'ora di farne una scorpacciata non appena andrò a Parigi!Anche se mi pento di non essere entrata da Tiffany a Bologna, magari li avevano anche lì...Mannaggia!!!!
    Se ti va, ho appena aperto un Blog e mi piacerebbe che mi dicessi cosa ne pensi! Ovviamente l'invito è rivolto a tutte! Questo è il link:
    http://unpiccoloangolodiparadiso.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. li voglio provare anch'io non me li potresti mandarmeli un po

    RispondiElimina
  7. li adoro anch'io :) http://testarefacile.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Ciao, sei bravissima, mi piace il tuo blog. Vi posso consigliare una brava truccatrice, puoi dare un’occhiata al sito http://www.katymakeup.it
    Grazie!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...