martedì 14 dicembre 2010

Baroque Couture!

La scorsa domenica pomeriggio girando per un centro commerciale, Le Cupole a San Giuliano Milanese (che detesto ma nei pomeriggi domenicali noiosissimi si fa anche questo) ho visto la collezione autunnale di Pupa, la Baroque Couture... mi ha sorpreso vederla perchè pensavo non fosse più disponibile!
Pertanto, avendola io provata e non recensita o presentata per il lungo periodo di MIA, ve ne parlo oggi nella poco probabile ipotesi che tra di voi ci sia qualcuno che se l'è persa ;-) .
Questa collezione, come suggerisce il nome, è ispirata al passato e precisamente al Barocco... lo si percepisce subito: decori, eleganza del packaging, scelta dei colori, boccetta della polvere scintillante ecc ecc.
Eccola qui tutta intera :-D :




Inziamo con gli ombretti, sono quattro:
(Euro 13,50 cad.)



                                           n. 02 - pink raspberry


n. 03 - emerald green                                             


n. 01 - mystery pink                                                


n. 04 - smoky brown                                              


La cosa che ho amato di più degli ombretti baroque couture è proprio la pigmentazione, molto, moooolto ma moooooolto alta come potete vedere dalla foto qui sopra (senza base e senza fissatore).
Ai quattro ombretti vengono abbinati due rossetti, entrambi scuri e matt (anche se matt rimangono comunque morbidi sulle labbra, non le seccano!) ;-)
(Euro 13,50 cad.)






n. 01 - pink raspberry                                              
                                    


                                           n. 02 - opera red




Purtroppo non si vede bene la differenza tra i due colori, uno tende più al blu (il pink raspberry) e l'altro è un rosso mattone.
In questa foto della Pupa, potete rendervene conto meglio:


Il mio preferito è il pink raspberry che è appunto un rosso freddo (tende al blu/viola secondo i miei occhi... ihihih).
Per la zona zigomi, invece, la Pupa propone due blush compatti dall'effetto naturale (molto naturale, lascia giusto un pò di colore) e rigorosamente matt nelle tonalità del rosa e del biscotto, io dei due possiedo il seguente:
(Euro 18,50)


                                           n. 02 - brown delight


Passiamo alle mani... tre smalti dai colori delicati, pastello, il mio preferito (attualmente) è... mhhhhh direi il rosa (all'inzio ho adorato il verde invece :-P) perchè delicato ed elegante, da tutti i giorni!
(Euro 5,90 cad.)



                                          In ordine da destra a sinistra:
                                          n. 206 - mystery pink
                                          n. 900 - emerald green
                                          n. 901 - smoky brown


Ops... avrei dovuto incollare la foto di seguito in alto, nell'area occhi, ma me ne sono dimenticata! ahahahha :-P ma forse c'è un motivo... è il pezzo della collezione che mi piace di meno, è una matita/eyeliner/fermacapelli dorata.
Non mi è piaciuta molto perchè non la trovo molto pigmentata, non scrive molto sul mio occhio.
(Euro 12,50 cad.)
                             



Infine una polvere scintillante per corpo e capell, si spruzza come un profumo (carinissima la pompetta, ricordo molto i tempi passati... mi ricorda infatti tantissimo il profumo che usava mia mamma quando io ero piccola.... quanto mi piacevaaaaa, credo di averglielo consumato tutto! :-P hihihi mami non leggere!).
(Euro 23,00 cad.)



                                           n. 01 - shimmering pink

Cosa posso aggiungere? Bellissima collezione e riprendendo una delle frasi di chiusura del precedente post (Rebel Chic)... credo, e sottolineo credo, sia questa la mia collezione preferita della Pupa, ma... mi prendo la facoltà di cambiare idea ehheheheeh





                                                                          

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...