martedì 14 dicembre 2010

Adoro le calze!

Si, avete capito bene... adoro le calze! Il che è letteralmente assurdo, dovete sapere (come ho già detto nel video shopping invernale) che chi vi parla, ops scrive, ha sempre detestato indossare le calze.
Ricordo, 8 - 9 inverni fa, io in gonna/vestito senza calze, con le gambe nude. Assurdo, lo so, non sapete quante sgridate mi sono presa dalla mia mami preoccupata (giustamente!) che mi venisse un accidente... beh mai niente, ora invece,che mi copro di più è un'influenza dopo l'altra... bah!
Dicevo? Ah si... non so perchè ma ho sempre avuto una certa avversione verso questo capo... le mie gambe mi piacevano solo ed esclusivamente se nude.
Ora, so che quello che sto per dirvi è assurdo... ma io, nella mia mente, quando pensavo alle calze pensavo a quelle color carne (che ancora oggi odio e penso lo farò per sempre... mhhhh alt, da anziana forse le amerò a giudicare dalle signore anziane che vedo in giro ihihihihihihi) o a quelle nere, punto!
Succede così che un pomeriggio girando per la Bennet decido di entrare da Calzedonia e... davanti a me si apre un mondo fatto di tessuti, fantasie, dettagli e colori che ignoravo.
Piacevolmente colpita, prima passo ad una minuziosa circospezione e poi, quando ormai dentro di me si era formata la convinzione di volere... tutto... mi accingo alla fase più dura nel fare shopping: scegliere!
Mi piacevano se non tutte quasi, giuro... se fosse dipeso da me (per fortuna c'era Andrea) le avrei comprate tutte, così le mie fisse sull'abbinamento avrebbero trovato pace ahahha :-D.
Fatto sta che dopo una buona mezz'oretta mi decido e prendo 4 calze, un paio molto invernali color beige con i rombi bordati di marrone, un altro paio altrettanto invernali ma nere e "trecciate", un paio più leggere e trasparenti color blu scuro con rombi verdi e blu (fantasia ad intarsi si dice?????) e infine un paio leggere leggere molto sexy in pizzo. ;-)
Andrea insisteva perchè prendessi le autoreggenti ma non riesco proprio a portarle ehhee :-P.
La prossima volta vorrei comprare delle parigine e dei scalda muscoli (le calze da mettere sulle caviglie, belle belle!).
Ecco qui le foto promesse:



















Ah e ho anche scoperto (me l'ha spiegato Andre -_-') che den vuol dire denari e denari indica lo spessore della calza e quindi la sua coprenza.
Insomma tra i piaceri di essere donna... da oggi... per me... ci sono le calzeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! :-)

ps: ok, ora tutte penserete che sono pazza...  beh non posso darvi torto! :-D





2 commenti:

  1. sei pazza lol giuroooo ahahhaah ma come scrivi?sei troppo scema..ahhahahahah che ridere andrea x le autoreggenti,lo prenderò in giro quando lo vedo:-P

    RispondiElimina
  2. belle le tue calze. io metto sempre la gonna, ma ho quasi solo calze nere. da giovane (eheh ho 1 anno in più di te ;D) ne mettevo di ogni colore (ero un po' sul genere punk rock!!).

    però su una cosa sono d'accordo. ODIO le calze color carne. piuttosto meglio le gambe nude come dici tu!!! a volte vedo delle ragazzine con le calze color carne e mi fanno senso, perchè anch'io le associo alle vecchie. proprio non mi piacciono...bleah !

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...